Domenica Sammatrice, 40 anni, farmacista ospedaliera di Chiaramonte Gulfi che lavorava a Ragusa, è morta dopo un intervento chirurgico. La donna era stata operata a Catania. Durante il ricovero si sono verificate delle complicanze che hanno fatto precipitare le sue condizioni, fino al decesso, avvenuto l’8 novembre. I familiari hanno presentato un esposto e la procura ha disposto l’autopsia per fare luce sulle cause della morte della donna. L’esame è stato eseguito nelle scorse ore, ma non ha ancora sciolto i dubbi, per conoscere l’esito bisognerà attendere sessanta giorni.
Una notizia che ha profondamente sconvolto la cittadina del Ragusano, dove in tanti conoscevano Sammatrice e hanno pregato per lei, sperando in un miracolo. Le speranze si sono spente quando la donna è stata dichiarata clinicamente morta.
«Siamo tutti addolorati per te, cara Domenica, che strazio – scrivono sui social amici e colleghi -. Per il nostro paese sono giorni di profondo sconforto, non doveva finire così». Chiaramonte Gulfi ha dato l’addio, alla quarantenne, oggi sabato 18 novembre, nella chiesa madre.