IC S.G. Bosco di Campobello di Licata e Lions “Un poster per la Pace”. Soraya Tricoli vince su tutti.
OLTRE 200 ELABORATI HANNO LETTERALMENTE SOMMERSO LA COMMISSIONE GIUDICATRICE. GRANDE SODDISFAZIONE DEGLI INSEGNANTI E DELLA DIRIGENTE ALESSIA GUCCIONE
Parlare di Pace in questo momento storico è assolutamente opportuno. Il desiderio di Pace è però saldamente insito nelle nuove generazioni che guardano con orrore e preoccupazione tutto ciò che si riferisce alla guerra. La dimostrazione di tutto questo viene dalla partecipazione di massa all’iniziativa “Un Poster per la Pace – Osate sognare” che il Lion Club “Due Rose” di Campobello di Licata porta avanti da diversi anni nella scuola.
“Dobbiamo ringraziare il Lions Club <Due Rose> per questa attività sinergica con la nostra scuola” afferma con determinazione la Dirigente Alessia Guccione “Tutte le iniziative portate avanti dal Club Service arricchiscono e amplificano la nostra attività e la rendono anche più partecipata e diffusa nel territorio”.
“Siamo molto soddisfatti della risposta di questi ragazzi che ci hanno sommerso di elaborati” dice con emozione il GST del Club, arch. Salvatore Paci, “oltre 200 elaborati sono una risposta al di sopra delle aspettative.”
La commissione composta dal Presidente del Club dott. Giacomo Gatì, dal segretario dott. Carmelo Paci (presenti entrambi in streaming), dall’arch. Salvatore Paci, dalla past-president prof.ssa Vincenza Cacciatore, dalla vice Presidente Liliana Aceto e dalla prof.ssa Maria Laura Comparato hanno avuto una certa difficoltà ad individuare gli elaborati meritevoli per l’elevata qualità degli stessi. “I ragazzi si sono impegnati molto anche per la scottante tematica purtroppo molto attuale” dice con orgoglio la docente di Arte, Maria Laura Comparato, che ha coordinato l’iniziativa all’interno dell’Istituto coadiuvata dall’altra docente di Arte prof.ssa Loredana Lo Presti.
Presenti alla manifestazione il vicepreside prof. Andrea Alessi e il prof. Calogero La Vecchia la Commissione ha scelto al primo posto l’elaborato di Soraya Tricoli della classe II E; al secondo posto Angelica Liuzza della II B e Iside D’Auria della II E al terzo posto. Inoltre la commissione ha ritenuto degni di menzione ex aequo i seguenti alunni: Simone Scibetta (IIB), Jasmin Brunetto (IIB), Ignazio Scrimali (ID), Gaia Savarino (IIE), Rawda Attia (IIE), Andrea Giudice (IIE), Andrea Giudice (IIE), e Morena Di Rosa (IIC).