Il Consigliere Comunale di Canicattì Lillo Restivo, a nome di tutto il gruppo Consiliare Forza Italia e dell’Assessore Forzista Vincenzo Sciabica, esprime vicinanza al Deputato all’ARS e Sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo per la lettera ricevuta nelle scorse ore dal contenuto offensivo ed intimidatorio.
L’On. La Rocca Ruvolo ha sempre dimostrato di essere una persona seria, integerrima e oltremodo vicina ai più bisognosi.
Non è la prima volta che l’Onorevole riceve questo tipo di intimidazioni, frutto, certamente, di questo suo operare nel solco della legalità; una legalità che in questa terra infastidisce molti.
Rimarchiamo la nostra solidarietà alla nostra amica e Deputata con l’auspicio che questo accaduto le possa dare maggiore forza nelle battaglie che sta portando avanti per il popolo Siciliano.
Il gruppo di Forza Italia
Lillo Restivo
Diego Ficarra
Carmelo Onolfo
Luigi Salvaggio
Ferraro Rossella
L’Assesore allo Sviluppo Economico
Vincenzo Sciabica
Due lettere di insulti e minacce sono state recapitate al sindaco di Montevago e deputato regionale Margherita La Rocca Ruvolo. Le missive sono arrivate direttamente nei locali del Comune. Il sindaco, che è componente della Commissione regionale Salute, Servizi Sociali e Sanitari, ha presentato la denuncia alla locale Stazione dei carabinieri. E i militari dell’Arma, dopo avere notiziato la Procura della Repubblica di Sciacca, hanno avviato le indagini.
Non è la prima volta per Margherita La Ruvolo che finisce, suo malgrado, nel mirino di offese, ingiurie e diffamazioni. Nel febbraio dello scorso anno ricevette, sempre al Municipio di Montevago, una busta con all’interno due proiettili, un santino della Madonna delle lacrime e una foto di papa Francesco con una bimba in braccio.