CronacaNewsSciacca

Sciacca. Ladri scatenati: Furto in pieno giorno in appartamento e rubati cavi di rame per 130 mila euro.

A Sciacca ignoti ladri, sono entrati in un appartamento in pieno giorno, nelle prime ore del mattino, senza neanche preoccuparsi di agire alla luce del sole, facendo razzia di gioielli e denaro in contante. E’ accaduto in contrada Ferraro, località con diverse abitazioni. I malviventi hanno agito indisturbati nonostante, all’interno della casa, fosse presente un membro della famiglia che, a quanto pare, non si sarebbe accorto di nulla.

Nei giorni scorsi, in località San Calogero, si era registrato un altro furto, ma questa volta la refurtiva consisteva in preziosi cavi di rame.

I ladri hanno rubato per tre volte i cavi della pubblica illuminazione in località San Calogero e portato via circa 3 chilometri di linea elettrica con un danno per il Comune di Sciacca di circa 130 mila euro.

Nel primo furto avevano rubato circa il 70 per cento della linea elettrica e successivamente tutto il resto. Il Comune di Sciacca ha acquisito i preventivi a partire dal primo con quasi 100 mila euro di danni per oltre 2 chilometri di linea, il secondo 10 mila e l’ultimo circa 20 mila euro euro.

Torna in alto