CronacaNewsPorto Empedocle

Porto Empedocle. Falso carabiniere, autore di truffe e scippi, finisce in una casa lavoro

Un trentanovenne empedoclino è stato sottoposto alla misura cautelare della collocazione in una casa-lavoro, fuori provincia, dopo una serie di truffe messe a segno nell’ultimo periodo. Si tratta di Salvatore Tuttolomondo, noto come il “falso carabiniere”. 

Ha messo a segno, nel corso del tempo ma anche nell’ultimo periodo, truffe, furti e scippi ai danni di persone, perlopiù anziane ad Agrigento, Porto Empedocle e in altri paesi vicini. Ma era finito nei guai anche in Toscana. Un vero collezionista di raggiri spacciandosi di volta in volta per carabiniere, poliziotto, finanziere, ma anche per impiegato comunale o tecnico di gestore di servizi.

Il trentanovenne empedoclino, adesso e almeno per un po’, non potrà più creare danni. E’ stato infatti bloccato dai poliziotti del Commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle e dai loro colleghi delle Volanti di Agrigento. Gli ultimi due casi appena dieci giorni: in un primo episodio ha truffato una coppia di anziani empedoclini sottraendogli denaro e gioielli; nel secondo, invece, avrebbe scippato la borsa dalle mani ad una donna. 

Torna in alto