Finisce con un pareggio la gara del Città di Canicattì C5 contro il Nicosia futsal, gara valevole per la quarta giornata del campionato regionale di calcio a 5, un punto importante quello conquistato dai ragazzi del Canicattì che permette di mantenere la testa della classifica.
Partita davvero emozionante e di alto livello, disputata sul campo dei padroni di casa in quel di Nicosia.
Parte subito forte il Canicattì, portandosi poco dopo già in vantaggio, siglando 1 – 0. Nonostante il vantaggio, la partita non cambia, i biancorossi continuano a creare gioco e diverse occasioni da gol non finalizzate, ma anche i padroni di casa giocano bene, creando gioco e lottando su ogni pallone, il pareggio, infatti, arriva solamente allo scadere del primo tempo, chiudendo così il parziale della prima frazione di gioco sul 1 – 1.
Seconda frazione di gioco che si apre, ancora, con parecchie occasioni da parte dei ragazzi di Mister Calandra, attraverso notevoli trame di gioco, infatti da lì a poco trovano il vantaggio del 2 – 1, dopo pochi minuti però il Nicosia trova il gol del nuovo pareggio, ma poco dopo i ragazzi del Canicattì, si riscattano segnando la rete del 3 – 2, partita che sembrava chiusa ma a 10 secondi dalla fine, l’arbitro fischia un rigore alquanto dubbio a favore dei padroni di casa del Nicosia, i quali, non sprecando l’occasione, trovano il gol del pareggio, chiudendo, così, la partita sul risultato di 3 – 3.
Decisivi i gol dei biancorossi: Marco Casali, Lorenzo Missione, Manfredi Calandra.
Pareggio importante, che in virtù dei risultati delle altre partite consente al Canicattì di restare al primo posto in classifica, in attesa di giocare il derby di sabato prossimo contro il Caltanissetta.