I Carabinieri della Stazione di Niscemi, durante un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 23enne nato in Germania residente a Niscemi.
In particolare i Carabinieri, durante una perquisizione effettuata presso il domicilio del giovane, hanno rinvenuto un cofanetto di legno contenente un panetto di circa 40 grammi di hashish, un bilancino per la pesatura e materiale vario per il confezionamento della droga.
L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, oltre a 360 euro nella disponibilità dell’uomo, ritenuti provento dell’attività di spaccio, mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La Procura della Repubblica ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura degli arresti domiciliari con il dispositivo del braccialetto elettronico, oltre al sequestro preventivo della somma di denaro.
Il G.I.P. presso il Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto, disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, e il sequestro preventivo della somma.