Definito il programma della festa dell’Amicizia della Democrazia Cristiana che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre a Ribera. L’inaugurazione avverrà giovedì alle 17, alla presenza del presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno. Subito dopo, due tavoli tematici, il primo dal titolo “Giovani tra crisi e opportunità, quali sfide per il futuro?” che avrà inizio alle 17,30 presso la sala convegni Emanuela e Giovanni Ragusa e il secondo “Enti locali” che inizierà alle 18,30 nella sala consiliare Frenna. Venerdì 6 e sabato 7 ottobre sono previste due sessioni, una antimeridiana e una pomeridiana, con quattro tavoli tematici al giorno.
“Ribera è pronta ad accogliere le tantissime persone che arriveranno da tutta la Sicilia per celebrare la Festa dell’Amicizia – dichiara l’on. Carmelo Pace, capogruppo DC all’Ars e segretario regionale organizzativo del partito -. Si tratta di una ripartenza dopo 30 anni di assenza della kermesse e vogliamo che questo evento torni ad essere con cadenza annuale. Senso di appartenenza, voglia di cambiamento, capacità di progettare insieme, è questo il motore della Festa dell’Amicizia che stiamo per celebrare”.
Ecco il calendario definitivo degli esclusivi eventi che si terranno in Piazza Duomo a 𝐑𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐚𝐥 𝟓 𝐚𝐥 𝟕𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞:
𝟓 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 – ore 21:00
La 𝐉𝐨𝐞 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐧𝐨 Band tutta in versione made in Sicily
𝟓 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 – ore 22:00
La voce straordinaria di 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐢𝐚 𝐌𝐞𝐳𝐳𝐚𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 nel suo Tour 2023, che ti farà cantare e sognare con le sue canzoni.
𝟔 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 – ore 21:00
Il trio comico siciliano 𝐈 𝐑𝐞𝐒𝐩𝐢𝐧𝐭𝐢, che ti proporranno le loro irresistibili gag e parodie.
𝟔 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 – ore 23:00
E dopo aver riso, sarà il momento di ballare e cantare con il format “𝐍𝐨𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐧𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝟗𝟎”, che ti farà rivivere i successi di quegli anni indimenticabili.
𝟕 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 – ore 22:00
Chiude in bellezza la kermesse il gruppo storico dei 𝐂𝐮𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚, che ti farà emozionare con le loro hit intramontabili.
Condurrà la serata 𝐄𝐫𝐧𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞.
Tutti gli Spettacoli sono a 𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨!
Ti aspettiamo a 𝐑𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 per la 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐦𝐢𝐜𝐢𝐳𝐢𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟑!