Nuova adesione, l’ennesima degli ultimi mesi in provincia di Agrigento, alla Democrazia Cristiana.
A Naro ha aderito alla DC Calogero Cangemi, 63 anni, consigliere comunale in carica, di opposizione, finora iscritto ad un gruppo autonomo.
Cangemi è consigliere comunale a Naro, ininterrottamente, dal 1993. Per due volte è stato il primo degli eletti, per numero di preferenze riportate. Dal 2016 al 2019 è stato vice sindaco a Naro, con delega alle Politiche Sociali. Nel 2019 è stato l’uomo primo eletto nella sua lista e con la nuova amministrazione comunale ha ricoperto la carica di assessore, con delega ai Lavori Pubblici, fino al mese di febbraio del 2022. Da allora, e tutt’ora, è consigliere comunale di opposizione.
“Per me la Democrazia Cristiana – dice Calogero Cangemi – è un approdo naturale, perché ne condivido i principi. Faccio l’amministratore comunale, al servizio della mia città, da tanti anni. Sono certo che nella DC, grazie all’attenzione per Naro che il presidente Totò Cuffaro e l’onorevole Carmelo Pace, capogruppo all’Ars, hanno già dimostrato, ci sia la possibilità di servire ancora meglio la comunità”.