CronacaNews

Morto a 18 anni Gabriele Iarrera: era in coma da 17 mesi dopo un incidente stradale

Non ce l’ha fatta Gabriele Iarrera, il 18enne rimasto coinvolto in un incidente stradale il 16 aprile del 2022 a Rometta. Dopo 17 mesi è morto presso il centro riabilitativo di Hochzirl-Natters di Innsbruck, dove il giovane veniva sottoposto a cure neuro-riabilitative di vario tipo. Non si era mai ripreso, non era mai uscito dal coma, e i familiari in questi mesi lo avevano trasferito in varie strutture sanitarie, nel luglio scorso lo avevano portato in Austria.

Nei giorni scorsi le condizioni di salute di Iarrera erano peggiorate e nelle scorse ore è morto. Nei mesi scorsi sono state organizzate anche raccolte fondi, per aiutare i genitori a portarlo proprio in Austria. Adesso la comunità si stringe intorno alla famiglia, a papà Franco, a mamma Enza e alla sorella Ylenia.

Diffusa la notizia della morte, il sindaco Nicola Merlino, ha voluto testimoniare la vicinanza: “Esprimo, a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità romettese, il più grande dolore per la drammatica notizia della dipartita del caro Gabriele e la più sentita solidarietà e il più grande affetto a Franco, Enza ed Ylenia Iarrera. Un grandissimo abbraccio”.

Torna in alto