Le messaggere della legalità a Canicatti. Un progetto dell’Università Bicocca di Milano, fortemente voluto da Pietro Bennici.
Un’ iniziativa partita dall’idea di Pietro Bennici creatore della “ steffetta della legalità “ che ha trovato fin da subito un intesa con l’Università Bicocca di Milano, considerata la seconda Università milanese ed una delle più prestigiose in Italia.
Il progetto è stato finanziato dal Ministero dell’Università e della ricerca, con il patrocino gratuito del comune di Canicatti grazie all’interessamento dell’ assessore alla cultura Gioacchino Asti che ha creduto fin da subito in questa iniziativa sposata anche con grande entusiasmo dal sindaco Vincenzo Corbo e dall’ associazione “amici del Giudice Rosario Livatino “. L’associazione ha chiesto un incontro con le alunne della Bicocca per raccontare nei dettagli la storia del beato Rosario Livatino. Il progetto è stato coordinato dai professori universitari Elena Di Carpegna Brio, Salvatore La Porta e Giuseppe Cannella .
A guidare il lavoro delle “ Messaggere della Legalità “ sarà Pietro Bennici che afferma:”Per me è motivo di orgoglio avere la possibilità di portare a Canicatti delle ragazze che hanno tanta voglia di dare una speranza a questa terra bella ma dannata, ringrazio l’università Bicocca di Milano per quella che sarà un’esperienza unica”.
Giovedì mattina alle ore 08:30 ci sarà una conferenza stampa per la presentazione delle attività .