PoliticaNews

DC Canicattì: Cuffaro ha fatto rinascere in Sicilia un partito libero e forte, il congresso regionale ne è la testimonianza 

La democrazia Cristiana di Canicattì, esprime la sua più viva soddisfazione per la conclusione del congresso regionale del partito celebratosi nella giornata di sabato 16 settembre: “La presenza di migliaia di persone certifica il successo del lavoro, immenso, straordinario, compiuto in questi 2 anni dal nostro  segretario nazionale  Totò Cuffaro, che ha compiuto il miracolo di far rinascere in Sicilia  un partito libero , popolare, democratico. Tale risultato, non stupisce chi, da tempo immemore, conosce e segue il nostro Segretario che è, e resta un  Leader vero per la naturale, inimitabile, capacità di essere sempre in sintonia con il suo popolo. Da maggio insieme a lui ci siamo dati l’impegno di cercare comune dopo comune, provincia dopo provincia, in tutte le regioni del Paese i tanti veri  democratici cristiani per restituirli ad un impegno rinnovato e leale ai valori dello scudo crociato.

In Sicilia il partito sarà guidato da un nuovo gruppo dirigente forte del voto unanime dei 1247 delegati intervenuti in rappresentanza delle diverse migliaia di tesserati siciliani: segretario regionale è stato eletto l’amico dott. Stefano Cirillo, persona assai capace, colta e perbene; vice segretari, uno dei deputati più preparati e competenti dell’Ars, l’on Ignazio Abate e la giovanissima Angela Cocita che metterà al servizio del partito tutta l’energia dei suoi 24 anni; presidente è stato eletto, sempre all’unanimità, l’amico on. Carmelo Pullara; inoltre, l’intero partito della provincia di Agrigento ottiene un grande riconoscimento, l’on. Carmelo Pace è stato eletto segretario organizzativo regionale; questa nomina la sentiamo anche nostra per la vicinanza, l’amicizia , l’affetto con cui Carmelo è stato vicino in questo anno al  commissario ed al gruppo dirigente di Canicattì e per il lavoro che, insieme, abbiamo portato avanti. Adesso in marcia tutti insieme verso Ribera per la prossima festa nazionale dell’amicizia del 5,6 e 7 Ottobre. Continuiamo a far vincere le cose che contano!”

Torna in alto