Rapina con sequestro, stamattina 11 settembre, in contrada “Terreforti”, tra il Villaggio Mosè di Agrigento e il territorio di Favara. Vittima un pensionato di 83 anni, che dopo avere aperto la porta a tre uomini che si sono presentati come tecnici dell’azienda della distribuzione dell’acqua, si è visto puntare una pistola.
Chi è entrato in azione non ha avuto pietà: dopo aver picchiato l’anziano lo ha bloccato con una corda a una sedia, provocando ulteriori ferite. I malviventi hanno passato al setaccio tutte le stanze dell’appartamento e si sono impossessati di soldi, gioielli, oggetti preziosi, telefono cellulare. Hanno rubato anche la Fiat Panda che si trovava parcheggiata davanti l’abitazione.
Poi si sono allontanati. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Favara e del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agrigento. Il pensionato visibilmente in stato di shock è stato trasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio” per le cure mediche del caso.
I militari dell’Arma, hanno notiziato la Procura di Agrigento, ed hanno avvito le indagini per risalire ai responsabili della violenta rapina.