Incidente stradale poco prima delle 18, del 30 agosto, sulla strada statale 575, la Paternò-Troina. Una donna di 32 anni, Mariarita Gravagna, originaria di Giarre ma residente a Troina, è morta sul colpo. Quattro feriti. In gravi condizioni il marito, 41enne di Troina, della donna morta. È stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Ferita anche la figlioletta della coppia, 4 anni, ma non è in gravi condizioni.
Gli altri due feriti viaggiavano su altre due vetture. Si tratterebbe di un altro troinese di 53 anni e di una catanese di 48.
Tre le auto coinvolte. Sul posto uomini del 115 di Adrano e Nicosia e carabinieri della compagnia di Nicosia. Diverse ambulanze del 118. L’incidente si è verificato sul rettilineo San Paolo, a circa 10 chilometri da Troina. Ad innescare lo scontro sarebbe stata una vettura che procedeva a velocità elevata in direzione Troina e che si è scontrata frontalmente con l’auto sulla quale viaggiava la vittima con i familiari, che stava sopraggiungendo in senso opposto, e con quella che si trovava dietro a quest’ultima.