Alessia Bongiovì, Consigliera Comunale di Agrigento eletta con una lista civica, ha aderito alla Democrazia Cristiana.
Nei giorni scorsi la stessa scelta era stata fatta da Pasquale Spataro, sale perciò a due il numero dei Consiglieri della DC nell’Aula Sollano.
“Il mio contributo in seno al Consiglio Comunale di Agrigento, a fianco dei colleghi Hamel e Zicari, per il bene della città e della collettività, è stato – sono le parole di Alessia Bongiovì – sempre produttivo e costruttivo. Maturata l’esperienza nel movimento civico, ritengo oggi opportuno continuare il mio cammino all’interno della DC, per mantenere i valori di libertà e rafforzare l’impegno per la città”.
“Faccio mie – aggiunge la Consigliera Comunale –, per rappresentare i valori cui mi riferisco, le parole di Totò Cuffaro, Segretario Nazionale della DC: “Vogliamo un Paese dove noi, i nostri figli, i nostri nipoti possano vivere in un sistema politico democratico e popolare. Vogliamo un Paese dove si possa votare un partito di valori, libero, aperto, plurale, che garantisca diritti, giustizia, e libertà”.
Da Alessia Bongiovì arriva il “ringraziamento al Presidente Cuffaro ed all’onorevole Carmelo Pace, Capogruppo della DC all’Ars, per la possibilità di intraprendere questa nuova esperienza e per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti”.