Da pochi giorni su Amazon e’ in vendita il secondo libro della canicattinese Giuseppina Amato. L’argomento trattato e’ uno dei cancri piu’ diffusi nella societa’, il bullismo.
E’ una raccolta di 8 storie di persone che sono state bullizzate e l’autrice lo ha scritto con lo scopo che venga letto da persone che ne hanno sofferto o ne soffrono ancora, per far capire che c’e’ sempre una via d’uscita, ma per esserci se ne deve parlare sempre con qualcuno. Sarebbe costruttivo se venisse letto da qualche bullo per farlo rendere conto del male che causa, soprattutto quando restano dei traumi.
TRAMA:
Denise, Rox, Manuela, Valeria, Gabriella, G., Mariarosa e Giusy sono i nomi di alcune persone che hanno subito bullismo. Nonostante il loro dolore e la loro sofferenza hanno deciso di raccontarsi con il principale scopo di poter aiutare, anche in minima parte, altri bullizzati.
Allo stesso tempo è stato un ulteriore modo per sfogarsi e voltare una volta per tutte pagina, anche se in certi casi sono rimasti dei traumi.
Ma questo non significa che la vita debba fermarsi, anzi! Si deve sempre andare avanti e sapete perché? Perché se ci si chiude in sè stessi è come se i bulli avessero vinto. E questo avrebbe senso? Assolutamente no.
Quindi riflettete su ciò che leggerete, perché è un modo sano per diventare persone migliori.
Genere: Narrativa, bullismo
Prezzo: Cartaceo 11,00 € | E-book Kindle 2,99 € | Kindle unlimited
Casa editrice: Self Publishing (in vendita solo su Amazon)
Pagine: 121
Link acquisto: Amazon.it: Non siamo soli – Il coraggio di parlarne – Amato, Giuseppina – Libri