Riceviamo e pubblichiamoNaroNews

Naro. Eccellenze scolastiche al Castello 

Nella giornata di lunedì 31 luglio il Castello Chiaramontano di Naro farà da cornice alla prima Edizione delle Eccellenze Scolastiche, in occasione della quale, alla presenza di illustri personalità, verranno valorizzati e premiati i giovani talenti del territorio che hanno dimostrato particolare attitudine agli studi conseguendo brillanti risultati.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Naro, On. Maria Grazia Elena Brandara, aprirà la cerimonia l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Valentina Gueli Alletti. Vari gli interventi previsti, il primo dei quali da parte della Dott.ssa Maria Buffa, Dirigente dell’Ufficio V – Ambito Territoriale di Agrigento; a seguire, le due Dirigenti Scolastiche degli Istituti di Naro, la Prof.ssa Rosa Cartella dell’Istituto “Federico II di Svevia” e la Prof.ssa Alessia Guccione dell’ I.C. “San Giovanni Bosco”.

Un ulteriore intervento sarà quello della Dott.ssa Etta Milioto, Esperta in Formazione su Legalità e Costituzione. Parteciperanno all’evento altre professionalità che ruotano intorno al mondo della scuola, promuovendo cultura e crescita: il Prof. Francesco Pira, Associato di Sociologia, Delegato del Rettore alla Comunicazione e

Direttore del Master in Esperto in Comunicazione Digitale presso l’Università di Messina, la Prof.ssa Mirella Vella, Dirigente Scolastico del Liceo “M.L. King” di Favara e il Prof. Giovanni Tesè, Avvocato, Scrittore e Giurista.

Torna in alto