CronacaNewsRiceviamo e pubblichiamoSan Cataldo

San Cataldo, un Gesto per un Sorriso chiede aiuto per salvare Alexander dal tumore al sangue 

San Cataldo, associazione un Gesto per un Sorriso, Michele Falzone e Floriana Lauricella: 

Questa è una notizia che non avremmo mai voluto scrivere!

Nel mese di settembre, a San Cataldo è arrivata una famiglia Ucraina composta da 2 donne (mamma e nonna) e due bambini Artem (11 anni) e Alexander (2 anni), tra noi fu amore a prima vista, Artem passava molto tempo con noi…avevamo acquisito un quarto figlio, e poi Alexander con due occhi brillanti come le stelle, aveva il viso come un sole, rotondo, solare, bellissimo! 

Quando ci vedeva arrivare, sorrideva già da lontano, con le fossette sulle guance e i suoi primi dentini…mentre ci avvicinavamo, immediatamente metteva le manine sugli occhi e all’improvviso scopriva il viso, si tirava indietro ridendo a crepapelle, felice di essere riuscito a nascondersi…! 

…a fine novembre, in Ucraina si calmano le acque, e la famiglia decide di tornare (con la consapevolezza delle difficoltà),  nella propria patria…la terra chiama! 

Con la mamma di Artem, non ci siamo mai persi. 

Ma l’altro ieri, come una doccia di acqua fredda, arriva un messaggio,  dove la mamma dei bambini, chiedeva delle preghiere, era disperata…Alexander ha un cancro al sangue! E così,  ha girato la cartella clinica e le foto scioccanti del bambino! Vedere un bambino che qualche mese prima rideva felice e poi rivederlo steso inerme in un letto di un ospedale, è da brivido, gela il sangue…si ferma il cuore! 

Così, viste le serie difficoltà economiche della famiglia, in via eccezionale, abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi, che servirà alla famiglia per cercare di affrontare questo momento. 

CHIEDIAMO UMILMENTE AI NOSTRI AMICI E PARENTI, di sostenerci per potere aiutare questa famiglia, se vorrete, questo è il nostro iban IT20Q0200883421000104600281, Un Gesto per un sorriso, causale AIUTIAMO ALEXANDER, la cifra raccolta, sarà interamente bonificata il 2/8, quindi le donazioni potete farle da oggi, entro il 1/8, come da nostra consuetudine,  saranno pubblicati gli ingressi dei bonifici e il bonifico finale! Certi della vostra collaborazione,  vi ringraziamo infinitamente con vero affetto!”

Torna in alto