EconomiaNews

Agrigento, torta di San Calogero, 500 kg di bontà, ricavato all’Unitalsi. Giovanni Mangione, grande pastry chef e grande cuore! 

Di Danila Bonsangue.
Grandissimo successo per  la 5⁵ edizione della mega torta di San Calogero ad Agrigento ideata e coordinata dal pastry Chef Giovanni Mangione in collaborazione con tanti chef e pasticceri provenienti da tutta la Sicilia. È stata realizzata una maxi torta di circa 500 kg tutta con frutta fresca di stagione davanti a migliaia di persone. La manifestazione è stata interamente finanziata dai privati e dello stesso pastry Chef Mangione e il ricavato della vendita dei  biglietti da 1€  sarà interamente devoluto in favore dell’associazione Unitalasi. Presenti, come sempre, i ragazzi dell’ associazione famiglie persone Down che hanno sistemato e decorato la frutta per metterla sopra la torta. Tra i pasticceri e chef presenti, nomi di spicco, come il maestro pasticcere Lillo Defraia di Caltanissetta, lo chef Leonardo Massaro, Salvatore Leto, Venerino Mangione. Presente un musicista d’eccellenza Ugo Adamo. Riprese di Massimo Macaluso conosciuto anche a livello nazionale. 

La Maxi torta di San Calogero come è stata realizzata? ingredienti: 40 placche di Pan di Spagna 60x 40, 250 kg di crema pasticcera alla vaniglia, 30 litri di bagno al maraschino, 150  kg di frutta fresca di  stagione. Totale 490 kg

Torna in alto