SportCulturaEconomiaNews

Caltanissetta. Arte e Pilates scuotono dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.

Una lezione di pilates + mindfulness al tramonto dello Spazio Pitta il prossimo 13 luglio a Caltanissetta. 

Arte in Movimento, così si riassume l’incontro previsto per il 13 luglio alle ore 19 su una delle terrazze di Spazio Pitta, tra natura, colori e arte.

L’obiettivo è quello di diffondere e promuovere la cultura sportiva dando ai cittadini la possibilità di praticare attività fisiche in alcuni luoghi simbolo della cultura e dell’arte.

Quello di Arte e Pilates è un connubio che vuole unire la salute fisica e il benessere della mente.

L’incontro, previsto per il prossimo 13 luglio alle ore 19, è organizzato da Ilaria Buono, istruttrice di Pilates e Mindfulness e punto di riferimento storico del nostro territorio e Lorenzo Ciulla, artista e proprietario del nuovo Spazio Pitta, luogo già amato da nisseni e non.

Questa lezione al tramonto vuole essere un’esperienza meravigliosa rivolta a tutti, esperienza che consente di vivere appieno uno dei momenti più significativi della giornata, di riappropriarsi di una relazione diretta coi fenomeni naturali e di sperimentare in concreto i benefici del Pilates. E in estate è più facile farlo, perché ci sono i colori e i suoni giusti.

Lo Spazio Pitta è la location perfetta per sentire davvero le sensazioni che una lezione del genere può dare.

Un’occasione unica per praticare in un luogo magico la disciplina di Joseph Pilates che si basa su controllo, fluidità e consapevolezza corporea e permette di migliorare il tono muscolare, la postura, la flessibilità, l’equilibrio, la respirazione e la mobilità articolare.

Si cercherà anche di aumentare la capacità di concentrazione, diminuendo la tensione e lo stress e attivando un flusso di energia e benessere. Un’attività adatta a chiunque voglia dedicare attenzione al proprio corpo, riscoprire i benefici della pratica motoria e ritrovare l’equilibrio psico-fisico senza sottoporre il corpo a uno sforzo eccessivo per ritrovare la propria energia interiore.

Inoltre, vivere in piena consapevolezza la trasformazione che al tramonto porta dal giorno alla notte, ci mette in contatto anche con un’altra verità fondamentale: tutta la realtà è fatta non di oggetti (e soggetti) tra loro separati, ma di processi in continua evoluzione.

Anche noi siamo parte di un processo in evoluzione. E abbiamo bisogno della ricerca del benessere.

Questo momento di attività fisica che si concluderà con un saluto al Sole del tutto particolare, si propone di rigenerare e ricaricare tutti i presenti in una location d’eccezione.

Per info e prenotazioni 3895557132 – 3338583730

Torna in alto