Le parole di Vasco Rossi: Finalmente a Palermo! Ci torno dopo 18 anni! L’ultima volta ci sono stato nel 2005 al Velodromo Borsellino, mentre allo stadio Barbera, detto anche La Favorita, sono stato… nel 1985 durante il tour “Cosa succede in città”, poi non ho potuto andarci più perché non era disponibile e quest’anno sono felice di riaprirlo al Rock! Evviva! Palermo è la città più bella del mondo. Siete fortunati a vivere qui!
Ecco la scaletta del tour
Dillo alla Luna
Stendimi
Rock’n’roll show
Non sei quella che eri
Ogni volta
Domani sì, adesso no
Ti prendo e ti porto via
Una canzone d’amore buttata via
Un respiro in più
Manifesto futurista della nuova umanità
Interludio 2023 / Echo Lake
XI comandamento
C’è chi dice no
Gli spari sopra
Se ti potessi dire
Vivere
T’immagini
Rewind
Siamo soli
Canzone
L’amore l’amore
BIS: Come nelle favole / Non l’hai mica capito / Cosa ti fai / Il blues della chitarra sola / Ormai è tardi / Incredibile romantica / Ridere di te
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara
A Change Is Gonna Come
Tutto questo a Palermo grazie a Vasco e al grande Manager Siciliano e Imprenditore Carmelo Costa , 47 anni di carriera con 5500 concerti organizzati, prodotti o distribuiti e 10 milioni di spettatori in totale , che dichiara sui social : Unanimi complimenti per l’impeccabile organizzazione . Due concerti che saranno ricordati per anni! Intanto arrivano le prime notizie ufficiose circa la ricaduta economica sul territorio: si parla di 400% di aumento occupazione alberghiera bei due giorni di spettacolo !! GRAZIE PALERMO!!!
Emozionato ed Intervistato Daniele Giancontieri della location SeiGradi di Trapani , chiamato direttamente da Milano per dare il suo supporto professionale all’evento dichiara: “È stato un onore per me ricevere la chiamata da Milano per dare il mio supporto a questo evento unico per tutta la Sicilia è far sì che tutto si svolgesse nei migliori dei modi per il compito che mi hanno assegnato! Ho vissuto personalmente un momento unico della mia vita, la fase che tutta la gente comune non vede, il duro lavoro che c’è dietro un evento di questa portata e la preparazione nei minimi dettagli, è questo che rende e fa sì che l’evento sia perfetto. Ho conosciuto in questa occasione gente proveniente da tutta Italia! Un applauso da parte mia va a Tutti loro , perché grazie a loro è stato tutto impeccabile ( in primis Carmelo Costa & Vasco per aver creduto in Palermo , la sua band , i tecnici , gli addetti ai lavori , le hostess , le emittenti radiofoniche , la sicurezza , i carabinieri, la polizia , la polizia municipale, i vigli del fuoco , la protezione civile , i volontari , il merchandising, i ragazzi dei punti bar e food e scusate se mi dimentico qualcuno ma eravamo davvero in tantissimi , mai vista tutta questa gente , ma Vasco è anche questo . Un grazie da parte mia va anche a tutto il pubblico e gli amanti di Vasco , che già dalle prime ore del pomeriggio acclamavano La Star con delle ola meravigliose dagli Spalti , curve e tribune … Palermo , Vasco e il suo pubblico hanno Scritto La Storia degli Eventi e della grande musica Live che mancava da troppo tempo a tutti noi!