EconomiaNews

Agrigento, a San Leone “Al Calante” locale dei giovani imprenditori Andrea e Mirko Franco

Andrea e Mirko Franco di Agrigento: “Ancora insieme, nonostante tutto, un anno dopo!  Non è scontato, a distanza di un anno, riaprire un’attività. Anzi. Talvolta le difficoltà mettono con le spalle a muro e viene meno la voglia di andare avanti, di crescere. A guardare ciò che è stato creato appena un anno fa, alle maestranze che abbiamo formato, al nostro desiderio intimo di dimostrare, in primis a noi stessi, che la fatica spesso ripaga, che credere fermamente in un progetto aiuta ad andare avanti e a superare i limiti burocratici e amministrativi capaci anche di metterci con le spalle a muro.

Lo dobbiamo a Giuseppe Matutino, il nostro (super) nonno, al quale è dedicato Al Calante. Lo ricordiamo con la dicitura “Porto trentanove”. A colui che fin da piccoli ci ha trasmesso i principi legati alla volontà e al sacrificio perché, alla fine, arrendersi, non porta mai da nessuna parte.

Con questo principio, con il ricordo di nonno Giuseppe e con l’auspicio che questa terra possa rendere più semplice l’iter ai giovani imprenditori, annunciamo l’inaugurazione della stagione estiva 2023, questa sera, 31 maggio, Al Calante. Un brindisi insieme. Affinché il sacrificio di alcuni, diventi esempio e dia forza anche agli altri.”

Sono giovanissimi Andrea e Mirko Franco, due fratelli non ancora trentenni, imprenditori-sanleonini che hanno investito e continuano a farlo nel lido di Agrigento. Da La Rotta a Il Calante: due locali trendy che contribuiscono a rilanciare l’offerta di Agrigento e la sua vocazione giovanile. Il Calante,  si trova nel molo di ponente del porticciolo turistico, luogo di sicuro richiamo, non solo perchè va a bonificare un’area abbandonata, ma perchè offre servizi necessari per i diportisti. In un momento in cui cresce il turismo nautico e sempre più spesso sono di rada da queste parti lussuosissime imbarcazioni, yacht e panfili dai proprietari facoltosi, trovare a terra un locale così raffinato ed accogliente è diventata una necessità.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto