Il bar manager di Trapani, Daniele Giancontieri, è stato selezionato fra i 12 barman finalisti del The Pursuit
of Perfection Cocktail Competition,
Finale Mastering Classics che si terrà a
Napoli il 12/06/23 al Royal Continental Napoli
Questo il Programma:
10:00 – Arrivo, caffè, tea e stuzzichini inclusi
11:00 – Riunione di inizio, conferma dell’ordine dei partecipanti
11:30 – Primi quattro partecipanti
12:45 – Pausa – Gin & Tonics
13:00 – Secondo round di quatto partecipanti
13:45 – Pranzo – Cocktails
14:30 – Ultimi quattro partecipanti
15:15 – I partecipanti finiscono e i giudici si riuniscono
15:45 – I giudici annunciano i primi 3, premiazione finale
16:00 – Gin & tonics
17:00 – Saluti
Intervistato Il Bar manager Daniele Giancontieri dichiara: “Sono entusiasta ed onorato della fiducia e della scelta della giuria. Sono l’unico Siciliano fra i 12 finalisti, migliori barman italiani in questa competizione unica nel suo genere !
Con la ripartenza del turismo, inoltre, molti lavoratori degli hotel e dei ristoranti vorranno dimostrare che il settore può contribuire ad una decisa ripresa del Pil Nazionale. Il nostro non è un semplice lavoro, ma piuttosto uno stile di vita! Infatti, chi davvero crede a questa professione non smette mai di imparare, è alla ricerca costante di confronto con i colleghi più esperti, studia i gusti e le aspettative della clientela e soprattutto crede nella formazione continua. Senza dimenticare che, nell’ interesse dei territori, sono proprio gli operatori di settore a poter intercettare e valorizzare le tipicità locali, contribuendo allo stesso turismo gastronomico”. Ed ecco il
Cocktail Name:
Mandarin Cocktail
Daniele Giancontieri :
representing the venue SeiGradi Trapani
Cocktail Ingredient No.1
60 ml No.3 London Dry Gin
Cocktail Ingredient No.2
0.4 ml vermoouth dry
Cocktail Ingredient No.3
30 ml spremuta di mandarino
Garnish
Twist buccia di mandarino
Inspiration Behind Your Drink
Una gloriosa variante del Martini Cocktail, che unisce storia arte e sapori chiamata anche Montgomery in onore del famoso generale inglese, visto che le proporzioni di gin e vermut sono di 15:1, lo stesso rapporto tra truppe amiche vs truppe nemiche che il generale consigliava prima di assalire il nemico.
La ricetta dell’Hemingway Martini è identica a quella originale: gin e vermut, cambiano solo le dosi, ma il risultato è un cocktail totalmente diverso in questo caso con aggiunta di spremuta di mandarino, se state cercando un aperitivo sbarazzino, leggero o fruttato eccolo qui. Questo cocktail è unico!
Ma se siete di quelli che amano il gin, allora siete sulla strada giusta: il gin appena toccato dalla carezza del vermut, un cocktail dalla precisione aromatica nitida e cristallina, un cocktail che si impara comunque ad apprezzare con il tempo unito alla spremuta di mandarino che lo ammorbidisce