Giovanni Vaccaro, assessore del comune di Agrigento con deleghe: Igiene e sanità pubblica, Verde pubblico, Decoro Urbano, Impianti cimiteriali, ha annunciato le dimissioni che saranno protocollate lunedì prossimo. Subentra il consigliere comunale, Alessandro Sollano, eletto nella lista “Cambiamo rotta”, a sostegno del sindaco Micciché. “Voglio sottolineare – dice il primo cittadino- che le dimissioni dell’assessore Vaccaro sono concordate”.
Il cardiologo era giunta fin dall’insediamento dell’amministrazione Micciché. Le dimissioni sono state comunicate questa mattina, 27 maggio, a palazzo di Città, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto “Realizzazione di una scuola materna Villa del Sole con annesso polo per l’infanzia”. “I lavori saranno appaltati entro il mese di giugno”. Nei mesi scorsi, il Consiglio comunale aveva approvato il progetto definitivo in variante allo strumento urbanistico per il via alla realizzazione della scuola materna all’interno della Villa del Sole con annesso polo dell’infanzia. Il progetto definitivo impegna risorse finanziarie importanti.
Circa 2 milioni di euro, la parte più consistente del progetto sono risorse di Agenda urbana che si sono sbloccate dopo l’approvazione dell’Assessorato regionale, fondi che serviranno per la realizzazione di una scuola materna che rispetta tutte le norme di sicurezza. A disposizione, poi, ulteriori 600 mila euro che serviranno per il recupero dell’area verde della villa.