Aica ha perso oltre 1 milione e 300 mila euro: Cda incontri la consulta delle associazioni
Aica, la società ha perso oltre un milione e 300mila euro: il nuovo cda chiede una relazione agli uffici? INCONTRI SUBITO LA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI, L’UNICO ORGANO DI AICA CHE DICE COME STANNO LE COSE DAL PRIMO GIORNO DEL SUO INSEDIAMENTO
Con l’Osservatorio agrigentino per i diritti degli utenti del servizio idrico integrato, sosteniamo il ruolo positivo e propositivo della Consulta degli Utenti di cui pure siamo componenti. La Consulta è un organismo che ha avuto il coraggio e la passione di dire come stanno le cose, contestando i toni trionfalistici di alcuni sindaci che, troppo spesso, abbandonano i fondamenti un servizio pubblico e l’interesse generale, per dedicarsi ad altro.
Siamo pienamente convinti del primato della politica, ma richiamiamo ciascuno alle proprie responsabilità, innanzitutto senza occultare i risultati gestionali fortemente negativi, perseguendo un servizio efficiente ed efficace, in un quadro di ben maggiore equità tra utenze, ed ascoltando il grido di allarme di quelle associazioni che hanno dimostrato, con i propri atti, di ben conoscere il tema.
Ci auguriamo, anzi siamo certi, che il nuovo Cda, sia motivato da una maggiore e costante attenzione ai temi posti sul tavolo dalla Consulta, senza alcuno spazio per le armi di distrazione di massa adottate da chi sino ad ora, con risultati profondamente scadenti, ha avviato la gestione pubblica del servizio idrico.
OSSERVATORIO AGRIGENTINO DIRITTI DEGLI UTENTI DEL Servizio Idrico Integrato
IL Responsabile Regionale Dipartimento Trasparenza Enti Locali Codacons, Giuseppe DI ROSA