PoliticaNews

Video sindaco Palma di Montechiaro: Salvare prodotti agricoli, a km zero negli ospedali, nelle caserme, nelle scuole, negli uffici pubblici

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, raccogliendo il grido d’allarme degli agricoltori, non solo quelli palmesi e licatesi, ma della Sicilia in generale, ha lanciato un accorato appello al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Ministro Lollobrigida e al Governo regionale affinché intervengano per dare respiro ad una categoria ormai alla deriva.

“Occorre agire con la massima urgenza – dice Castellino – non c’è più tempo da perdere. Prodotti buoni e straordinari come il Cantalupo di Palma e Licata o l’Uva Italia, per citare due esempi, devono essere sempre presenti sulle tavole degli italiani. La sovranità alimentare è indispensabile nel nostro Paese, prima che tanti agricoltori cessano le proprie attività. Imporre i nostri prodotti a km zero negli ospedali, nelle caserme, nelle scuole, negli uffici pubblici e promuovere i nostri prodotti a livello nazionale ed internazionale. 

Urge un intervento immediato per lenire la disperazione ed una serie di interventi sistemici, per tutelare un pilastro essenziale della nostra economia e di tutela del territorio.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Chiudi
Torna in alto