RegioneNewsSiracusa

L’agrigentino Carmelo Bennardo, nuovo direttore del Parco di Siracusa

L’agrigentino Carmelo Bennardo, 64 anni, dirigente regionale in servizio nell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, è stato  nominato direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai. La sua nomina arriva con un decreto dell’assessore Francesco Paolo Scarpinato. Bennardo è un architetto  che arriva dalla direzione del Servizio progettazione al Dipartimento, ha diversi interventi di direzione lavori e Rup in giro per la Sicilia.

Prende il posto di Antonello Mamo andato in pensione per aver raggiunto requisiti necessari e che ha diretto il Parco archeologico di Siracusa per meno di un anno.

Negli anni novanta è protagonista della ristrutturazione degli edifici nella Valle dei Templi e del restauro del tempio della Concordia. In seguito è stato anche progettista dei lavori di consolidamento della cinta muraria di Porta VI di Agrigento. Dopo essersi spostato a Palermo, per alcuni progetti della Regione, arriva adesso la nomina e il prestigioso incarico di direttore del parco archeologico di Siracusa.

Torna in alto