La Democrazia Cristiana entra ufficialmente in giunta presso il comune di Canicattì con l’Assessore Gioachino Asti che subentra al dimissionario Lillo Ferrante Bannera, con deleghe: cultura, formazione, pubblica istruzione, rifiuti, randagismo e area salute pubblica.
GIOACCHINO ASTI, DELLA DC, NUOVO ASSESSORE A CANICATTI’.
LA DEMOCRAZIA CRISTIANA: “CONDIVIDIAMO L’AZIONE DI RILANCIO DELL’AZIONE PUBBLICA AVVIATA DAL SINDACO CORBO”
Vincenzo Corbo, sindaco di Canicattì, ha nominato Gioacchino Asti della Democrazia Cristiana assessore della sua giunta.
Dal partito del segretario nazionale Totò Cuffaro e del capogruppo all’Ars Carmelo Pace, arriva l’adesione all’opera di risanamento e rilancio dell’azione pubblica che Corbo ha avviato già all’indomani dell’elezione a sindaco.
“Raccogliamo la sfida – è il commento della DC -, impegnando in prima persona una delle nostre migliori risorse. Abbiamo idee chiare, progetti concreti da realizzare, perciò intendiamo assumerci in pieno questa responsabilità, sapendo di poter contare sull’importante supporto, in seno al consiglio comunale, del vice presidente Alaimo e del consigliere Ferraro, presidente della Quinta Commissione”.
“In Carmelo Pace – aggiunge la DC di Canicattì – capogruppo all’Ars, sensibile alle numerose emergenze della nostra comunità, e nel segretario nazionale Totò Cuffaro, abbiamo dei precisi riferimenti. Sappiamo di poter contare, in ogni momento, sul loro impegno per il nostro territorio”.