Samaritano, FISI: A San Leone si multano i cittadini ma si ignora chi vende merce contraffatta

Il commissario provinciale Sindacato FISI
MANUEL SAMARITANO:
Ad Agrigento vendita di merce contraffatta sul lungomare Falcone e Borsellino ma la polizia municipale impegnata a multare i cittadini per il divieto di sosta nella zona di piazzale giglia.
Il Sindaco attacca sempre con ordinanze sindacali sempre più restrittive a discapito dei commercianti agrigentini ma non emette mai una ordinanza sul controllo della merce venduta illegalmente.
Dopo la mia segnalazione de visu ai 3 agenti della locale gli stessi rispondono che essendo stati comandati per quel servizio di controllo non possono provvedere al controllo sulla merce venduta e che dovrei avvisare la polizia o la guardia di finanza come se il problema riguardasse il cittadino solamente e non loro.
Non si capisce come mai quando questo tipo di attività viene fatta da un cittadino italiano lo stesso viene sottoposto ad una serie di multe oltre al sequestro della merce.
Voglio precisare che il mio non vuole essere un messaggio che vuole colpire chi ha diritto a lavorare per mangiare ma che non si può applicare la Legge sempre contro i cittadini italiani.