PoliticaNews

Ospedale Canicattì, sindaci distretto D3 chiedono potenziamento e risposte all’assessore Volo

Si è riunito stamane 02/05/2023 il comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario D3 di Canicattì: hanno partecipato alla riunione il Sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, di Naro, Maria Grazia Brandara, di Campobello di Licata, Antonio Pitruzzella, nonchè il Direttore f.f. del Distretto, dott. Giuseppe Infurchia.

I sindaci, pur apprezzando le azioni recentemente messe in atto dall’Asp di Agrigento con la riapertura del reparto di chirurgia e l’annunciata attivazione dell’Unità dipartimentale di gastroenterologia ed endoscopia digestiva, hanno condiviso la ferma ed univoca volontà di portare avanti in ogni sede tutte le azioni necessarie dirette al potenziamento dell’Ospedale Barone Lombardo di Canicattì, sia in termini strutturali che di personale, poichè detto nosocomio è il punto di riferimento fondamentale per la tutela al diritto alla salute di tutte le comunità vicine.

In tale direzione si è deliberato di dare mandato al sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, di chiedere urgentemente un incontro tra i sindaci del Distretto e l’Assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, affinchè si diano risposte alle necessità strutturali, organizzative, di personale più volte sollecitate e che necessitano di soluzioni immediate.

I sindaci, inoltre, hanno condiviso con il Direttore del Distretto Socio Sanitario l’opportunità di lavorare insieme ed in sinergia per elaborare strategie comuni dirette a realizzare il miglioramento dei servizi resi alla cittadinanza, anche attraverso il potenziamento dei presidi sanitari di base, quali quello di Naro e di Campobello di Licata.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto