CronacaNews

37enne, mamma di 2 bimbi, muore dopo un intervento all’intestino: Aperta inchiesta 

È stata disposta l’autopsia per Laura Daidone, una mamma di 37 anni di Castellana Sicula, paese sulle Madonie in provincia di Palermo, morta dopo un’operazione chirurgica all’intestino all’ospedale Giglio di Cefalù. I familiari hanno presentato denuncia nei confronti dei medici del nosocomio di Cefalù e la Procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta. Sono stati pertanto annullati i funerali della donna che dovevano tenersi oggi a Castellana nella parrocchia di San Francesco di Paola.

La salma di Laura Daidone prelevata dai carabinieri di Petralia Sottana è stata trasportata al Policlinico di Palermo in attesa dell’esame autoptico da parte dei medici legali che dovranno stabilire i motivi del decesso. La donna era mamma di due bambini di 2 e 5 anni.

La fondazione Giglio sulla questione scrive quanto segue: “Le condizioni cliniche purtroppo erano troppo critiche e complesse e i nostri medici hanno fatto tutto il possibile. Ci dispiace tantissimo e siamo vicini e solidali alla famiglia nel loro dolore”

Il sindaco di Castellana Sicula, Francesco Calderaro, dichiara:  “Una tragedia che ha colpito l’intera comunità di Castellana Sicula. Solidarietà alla famiglia, spero che quanto prima si faccia luce su quanto è accaduto. Ci attiveremo per sostenere i bambini, sia come scuola che come Comune”. Il sindaco ha inoltre sospeso le manifestazioni pubbliche previste per oggi e per domani primo maggio.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto