PoliticaNews

Caterina Chinnici lascia il Pd e passa a Forza Italia

L’eurodeputata Caterina Chinnici ha abbandonato il Pd per transitare in Forza Italia. Con Schlein, ha spiegato, “abbiamo visioni diverse, e inoltre il gruppo dei Socialisti e democratici nel tempo si è spostato sempre più a sinistra. Troppo, per me”.

Le voci si rincorrevano da ieri, e per tutta la giornata i dem avevano atteso una smentita da parte della diretta interessata, che non è arrivata. La notizia però è ufficiale, con tanto di conferma da parte della diretta interessata: l’eurodeputata Caterina Chinnici lascia il Pd e passa a Forza Italia. Gli azzurri in Sicilia continuano quindi la ‘campagna acquisti’, dopo il recente approdo nel partito di Silvio Berlusconi dell’ex grillino Giancarlo Cancelleri.

L’europarlamentare, figlia di Rocco Chinnici, che diede vita al pool Antimafia e fu ucciso da Cosa nostra nel 1983, ha lasciato dopo quasi due legislature il gruppo dei Socialisti e democratici europei ed ha annunciato quindi la sua decisione di aderire al Ppe, nella delegazione di Forza Italia.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto