Durerà pochissimo la chiusura del reparto di Chirurgia dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì. Carmelo Pace, capogruppo della Democrazia Cristiana all’Ars, ha annunciato che è stata già trovata una soluzione.
“A seguito di numerose segnalazioni del sindaco Corbo, del commissario cittadino DC Asti, dei consiglieri comunali Alaimo e Ferraro, ho avuto modo di incontrare – è il commento dell’onorevole Pace – in diverse occasioni il commissario Asp di Agrigento Mario Zappia. Grazie alla grandissima abnegazione di Zappia e di uno splendido lavoro di squadra, sono stati individuati 3 chirurghi che entro il mese di aprile prenderanno servizio presso la Chirurgia di Canicattì”.
Sulla scorta di queste notizie, è praticamente certo che l’importante reparto del presidio ospedaliero di Canicattì riaprirà in tempi brevissimi. Già prima della fine del mese in corso.
L’onorevole Pace, inoltre, si è detto “particolarmente orgoglioso anche per il fatto che 2 dei medici che hanno dato disponibilità sono miei concittadini Riberesi. Alla città di Canicattì e al suo comprensorio presto verrà ridato ciò che merita”.