Finisce con una vittoria la gara del Città di Canicattì C5 contro la Stella Rossa Santa Tecla C5, tre punti importantissimi che permettono di consolidare matematicamente il terzo posto in classifica.
Partita davvero emozionante e di alto livello, disputata sul sintetico di Acireale.
I primi minuti sono tattici e di studio per entrambe le formazioni in campo, il match si sblocca con la prima rete dei padroni di casa, da lì cambia la partita, dove i ragazzi biancorossi che nonostante qualche assenza di troppo causa infortuni e squalifiche, si portano subito in vantaggio segnando dapprima il gol del pareggio e poco dopo quello del vantaggio e da lì dilagando chiudono il primo tempo sul 3 – 5.
Seconda frazione di gioco che si apre con parecchie occasioni da una parte e dall’altra ma a quel punto i ragazzi del Canicattì, tornano sotto, con notevoli trame di gioco ben organizzate, segnando 6 reti consecutive intervallate da 2 gol dei padroni di casa chiudendo così la partita sul 5 – 11.
Tre punti importantissimi per i ragazzi guidati magistralmente da mister Calandra su un campo difficile contro un avversario tosto, dopo una partita giocata ad alti livelli, che permettono di ottenere matematicamente il terzo posto, importantissimo perché permette di giocare la semifinale, in vista playoff già conquistati, nelle mura amiche del Pala Mura di Canicattì.
Decisivi i gol dei biancorossi Gianluca Corsino (x6), Domenico Provvidenza (x3), Lorenzo Missione (x1), Manfredi Calandra (x1).
La prossima sfida vede i biancorossi impegnati, sabato prossimo, tra le mura di casa contro l’Agira, gara valida per l’ultima giornata di campionato, successivamente verranno disputati i playoff.