PoliticaNews

Canicattì. Pietro Bennici a nome di tutta la DC, chiede una via intitolata a Stefano Saetta

A Canicattì una via intitolata a Stefano Saetta ucciso insieme al padre in un agguato Mafioso. Un’idea di Pietro Bennici,  responsabile Provinciale DC, del dipartimento sport.  Pietro Bennici ha fatto pervenire ai consiglieri comunali Carmelo Ferraro e Giuseppe Alaimo d’accordo con il coordinatore cittadino DC, Dott. Vincenzo Asti e con la Democrazia Cristiana tutta, la richiesta di fare intitolare una via a Stefano Saetta “vittima innocente di mafia “ ucciso insieme al padre il giudice Antonino Saetta in un agguato mafioso. Bennici scrive: 

Al Sindaco  di Canicattì Vincenzo Corbo,  Al Presidente del Consiglio Comunale Domenico Licata e ai Consiglieri Comunali, 

nel ricordo commemorativo di tutte le vittime uccise dalla mafia affinché abbiano pari dignità e diritti ad essere ricordate, è doveroso fare una riflessione.

Al fine di rimediare ad una macroscopica disattenzione in danno del giovane Stefano Saetta che, nonostante sia stato ucciso insieme al padre Antonino, valoroso magistrato, nella nostra comunità non è adeguatamente ricordato.

Il nostro impegno, innanzitutto morale è quello di ricordare e non sminuire o comparare implicitamente in termini di prestigio o importanza la figura di un padre rispetto al figlio, morto al fianco del proprio genitore.

Per tali ragioni:

SI CHIEDE

Che venga esaminata la proposta dalla Commissione Consultiva per la denominazione di una via, intitolata a Stefano Saetta, “VITTIMA INNOCENTE DI MAFIA”.

Certo di un vostro cortese riscontro, affinché questo paese non si dimentichi di nessuno e possa conservare memoria per i futuri posteri.

Ringrazio i consiglieri rappresentanti la DC Carmelo Ferraro e Giuseppe Alaimo che si sono prodigati immediatamente mettendosi a disposizione per portare a termine questa importante richiesta, sinonimo che stiamo lavorando in stretta cooperazione per il bene dei nostri territori, in piena sinergia anche con il responsabile cittadino il Dott Vincenzo Asti e il responsabile Regionale del dipartimento sport Giuseppe Giordano e con la Democrazia Cristiana Tutta .

Firme

Pietro Bennici Responsabile Provinciale Dipartimento Sport DC, Giuseppe Giordano Responsabile Regionale Dipartimento Sport DC, Carmelo Ferraro Capogruppo Consiliare Democrazia Cristiana, Giuseppe Alaimo Consigliere Comunale Democrazia Cristiana

Torna in alto