CronacaNews

Sei indagati per la morte in ospedale della piccola Alessia, 4 anni. 1 aprile, l’autopsia 

Sei sanitari iscritti nel registro degli indagati per la morte di Alessia Gabriela Nigel, la bimba di quattro anni di Sambuca di Sicilia, deceduta due giorni fa all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. 

La procura di Sciacca guidata da Roberta Buzzolani ha disposto l’autopsia. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto per permettere di partecipare all’esame autoptico e nominare i consulenti di parte. L’autopsia si svolgerà domani sabato 1 aprile, nell’obitorio del nosocomio di Sciacca.

L’accertamento irripetibile permetterà di fissare un primo punto fermo dell’inchiesta: la causa della morte della piccola. La famiglia è rappresentata dall’avvocato Giacomo Cortese che ha già disposto la nomina del medico legale Antonio Messina. La tragedia è avvenuta due giorni fa. La bimba è stata portata all’ospedale di Sciacca dai genitori con febbre altissima.

Dopo una prima visita è stato disposto il ricovero nel reparto di pediatria dove però le condizioni della piccola sono peggiorate drasticamente fino al decesso. I familiari, originari della Romania ma da un decennio residente a Sambuca di Sicilia, hanno deciso di presentare una denuncia ai carabinieri chiedendo di fare luce su quanto accaduto, ipotizzano responsabilità dei sanitari.

I carabinieri, hanno già acquisito le cartelle cliniche della bambina. Sono state inoltre anche ascoltate più persone informate sui fatti.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto