CronacaNews

Guardia di Finanza: Ad Agrigento sanzionati una trentina di commercianti, a Licata  al mercatino della frutta, sequestri e sanzioni

La Guardia di finanza della Compagnia di Agrigento e della Tenenza di Porto Empedocle, ha effettuato dei controlli, mirati a scovare commercianti ed esercenti che non rilasciano lo scontrino fiscale. A finire nei guai non sono stati gli acquirenti. Per loro, niente multa. Le sanzioni sono state emesse invece per i titolari degli esercizi commerciali. Una trentina, durante questo mese di marzo, quelle elevate a commercianti del centro di Agrigento e delle zone periferiche, ma anche in alcuni centri vicini. La mancata emissione dello scontrino comporta una sanzione pari al 90% dell’Iva evasa e un minimo di 500 euro. Tutti i commercianti sono obbligati ad emettere lo scontrino elettronico per tutte le transazioni commerciali, a prescindere dal loro importo.

A Licata una vasta operazione di contrasto ai reati in materia di abusivismo commerciale e contraffazione di Marchi e’ stata espletata  dal personale della Guardia di Finanza su coordinamento del Comando provinciale. Sono stati eseguiti controlli di massa per contrastare diversi reati, sia in centro che in periferia. In particolare è stato completamente sgomberato il mercatino della frutta ubicato nella piazzetta adiacente all’ufficio postale di Piazza Linares. Decine i sequestri e le sanzioni operate dalle Fiamme Gialle il cui dispiegamento sul territorio licatese è risultato notevole.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Chiudi
Torna in alto