“Il Comune di Caltanissetta realizzi immediatamente una passerella al centro della Villa per accedere direttamente alle abitazioni di viale Amedeo al fine di ridurre i disagi ai residenti” – lo dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo del Carmine, Oscar Aiello, che a distanza di una settimana ha effettuato un nuovo sopralluogo.
“Non si sa quando i lavori finiranno, nel frattempo i residenti di Viale Amedeo, tra i quali disabili, genitori con bambini nei passeggini, abitanti con problemi di deambulazione e carichi di spesa sono costretti, non solo a percorrere un lungo e pericoloso tragitto dentro Villa Amedeo, ma cosa ancor più grave sono obbligati a passare da una ripida scala, anche chi è costretto per motivi di salute ad utilizzare le stampelle. Quella via continua inoltre a rimanere senza telefono ed internet, mettendo maggiormente in difficoltà i residenti. Tra l’altro hanno anche rotto tubi dell’acqua corrente, che si sta infiltrando sotto il palazzo adiacente a seguito dell’ulteriore rottura del marciapiede.
Ci troviamo dinanzi ad una situazione di emergenza – dichiara il Consigliere Aiello – e pertanto i lavori non possono andare così a rilento. Occorre far lavorare anche il sabato e la domenica, nel frattempo andrebbe immediatamente collocata una passerella con lo scivolo per disabili, così come fatto in occasione della precedente emergenza. In questo momento – aggiunge Aiello – nemmeno un’ambulanza, né una barella potrebbe raggiungere quelle abitazioni, una situazione assurda e di mancanza di rispetto nei confronti di chi sta subendo quei disagi, che ieri ho potuto verificare di persona. La Lega – conclude Oscar Aiello – è vicina alle famiglie residenti in quella zona di Viale Amedeo ed invita l’Amministrazione Comunale a collocare immediatamente la necessaria passerella”.
( Foto scattata durante il sopralluogo)