I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Canicattì, alle ore 12.00 di sabato 18 marzo scorso, hanno proceduto all’arresto in flagranza del reato di una persona per evasione. Si tratta di un 21enne, di Canicattì, gravato da precedenti penali, che era sottoposto agli arresti domiciliari.
L’uomo, alle precedenti ore 11.30, veniva sorpreso dai militari fuori dal domicilio ove era sottoposto agli arresti domiciliari. Veniva pertanto condotto in caserma e dichiarato in arresto. Ultimate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Nella mattinata di lunedì 20 marzo, il GIP presso il Tribunale di Agrigento convalidava l’arresto, disponendo il mantenimento della misura cautelare vigente degli arresti domiciliari.
Il successivo giudizio di merito servirà a vagliare le responsabilità dell’uomo, le quali non sono definitivamente accertate.