EconomiaNews

I piatti gourmet degli chef siciliani I.M.A.H.R. a Marsala: Bar Manager Daniele Giancontieri di Trapani 

Di Danila Bonsangue.
Al Delfino Beach Hotel di Marsala, si è svolto un grande evento enogastronomico, mercoledì 22 marzo. Durante la manifestazione sono stati presentati 5 piatti di alta cucina, realizzati da chef associati a I.M.A.H.R., associazione senza scopo di lucro, che raggruppa sotto la stessa egida soci di elevate capacità professionali.
I.M.A.H.R. “International Maître Association Hotel Restaurant “, oggi costituita in delegazioni presenti in Italia ed in vari paesi del Mondo, nasce nel 2013 con l’intento di riunire professionisti nel settore HO.RE.CA. per il fine precipuo di preservare e divulgare la cultura dell’alta cucina e del servizio di sala e bar.
Presidente nazionale dell’Associazione è il Gran Maestro della ristorazione Francesco Vaccarella, coadiuvato fattivamente nelle attività istituzionali dai Gran Maestri Salvatore Gallina e Angelo Serio, rispettivamente Vice Presidente e Delegato Regionale, che hanno presenziato e supervisionato l’evento, ospiti per questa occasione del Delegato Provinciale di Trapani GMOR Salvatore Sammartano.
I cinque Chef di cucina, che si sono espressi in questa occasione, hanno avuto l’opportunità quindi di dimostrare il proprio estro professionale e di rafforzare la loro immagine nel mondo della ristorazione. Naturalmente, come ad ogni piatto che si rispetti, è necessario abbinare un vino, che è stato sapientemente selezionato dal G.M. sommelier Vincenzo Siracusa, tra la gamma TOP di Cantine Paolini.
Ospiti d’eccezione all’evento sono stati l’Ambasciatore del “Made in Italy” , G.M. Antonino Vaccarella e Giuseppe Riticella, presidente nazionale di C.S.T.M. alta scuola professionalizzante e di formazione manageriale nel settore turistico e ricettivo.

L’attestato di Bar Manager è stato consegnato a Daniele Giancontieri di Trapani che ha dichiarato:” È un onore per me essere presente qui! Fare della propria passione il proprio lavoro: ecco il mio ingrediente segreto! 

Questo è un riconoscimento per il lavoro fatto per valorizzare il territorio, non è un traguardo… ma è un invito verso la strada giusta. Lo scopo di queste manifestazioni e’ la buona ristorazione e il buon bere che in Sicilia ci porta il turismo tutto l’anno, queste sono le belle iniziative in cui credo e per le quali sono orgoglioso di essere Siciliano! Sfrutterò  questo ruolo datomi nella delegazione di Trapani, cercando di comunicare principalmente con il mondo dei giovani che sono il nostro Futuro!”

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto