Di Danila Bonsangue.
La Asd Green Planet Canicatti – Centro sportivo e Scuola di Biliardo, è fra le vincitrici del progetto organizzato dal Dipartimento Sport e Salute che mira ad incrementare la pratica del biliardo sportivo per i giovani in età scolare.
Il progetto prevede un corso di 6 mesi per i ragazzi dalla Prima elementare alla Quinta superiore, corso volto a far conoscere le discipline biliardistiche, nel caso della Asd Green Planet, la disciplina Carambola.
Il primo step del progetto prevede un OPEN DAY, giorno 2 aprile 2023 presso i locali della ASD in via Giovanni Petragnani 5/B. Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi in età scolare, in modo tale da far scoprire loro la realtà del biliardo sportivo e l’organizzazione del corso da parte della ASD, che ricordiamo è una delle squadre più competitive a livello nazionale e che potrà garantire un elevato livello tecnico di preparazione biliardistica a tutti i ragazzi che vorranno avvicinarsi al biliardo e che parteciperanno al corso dopo essersi registrati durante l’OPEN DAY.