Di Danila Bonsangue.
L’ASLTI, Associazione Siciliana Leucemie e Tumori Infantili, sostiene il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale civico di Palermo, Pad.17.C ed e’ nata 40 anni fa da un gruppo di genitori colpiti da linfomi e leucemia dell’infanzia.
L’associazione ogni anno prepara le campagne solidali per raccogliere fondi per migliorare il reparto in modo che i piccoli guerrieri abbiamo i migliori confort e le tecnologie adeguate.
Per questa Pasqua, sono disponibili le uova al latte o al cioccolato fondente, senza glutine e le squisite colombe artigianali realizzate dal panificio fratelli Scaccia di Montemaggiore Belsito. Le troverete in piazza a Cefalù e a Balestrate. A Villalba tramite la referente socia volontaria Graziella Plumeri, consegne a domicilio con tanto di autorizzazione, allegria e foto ricordo. Anche a Canicattì si trovano le uova ASLTI , al negozio Piaggio ricambi di LA MANTIA.
Villalba è stata premiata come comune virtuoso per il grande sostegno all’associazione ASLTI, con una magnifica lattina raffigurante la chiesa Madre.
Se qualcuno fosse interessato a contribuire può farlo anche online sul sito ASLTI – Liberi di crescere