San Cataldo. Autonomia differenziata e condizione statutaria speciale della Regione Sicilia. Un dibattito per fare luce e produrre un confronto critico.
Il 31 Marzo 2023 dalle ore 17:00 si terrà, presso il villaggio dei semplici via Santa Maria Mazzarello 1 (San Cataldo) un tavolo di dibattito organizzato da Confcooperative Sicilia che avrà per oggetto “Le implicazioni del d.d.l sull’autonomia differenziata sulla Regione Sicilia” tenendo presente la condizione di specialità di quest’ultima in forza dell’autonomia speciale derivante dal suo Statuto. Presenti al tavolo saranno i relatori: prof. Massimo Costa (docente di scienze economiche, aziendali e statistiche dell’università degli studi di Palermo); ing. Gaetano Mancini, Presidente regionale di Confcooperative Sicilia; on. Michele Mancuso, presidente Commissione Statuto presso ARS. Introducono: il presidente del comitato provinciale Confcooperative di Caltanissetta, Maurizio Nicosia; il presidente dell’associazione Trading Bull Club, Adriano Nicosia; ed il laureando in Legge presso la facoltà di Giurisprudenza dell’università “Kore” di Enna, Alessandro Agnello.
Alle ore 19,15 inizierà il dibattito aperto. L’obiettivo del confronto sarà quello di fare emergere possibili criticità di ordine economico e giuridico/amministrativo derivanti dai possibili effetti del ddl sull’autonomia differenziata e relativi effetti riflessi sulla Regione Sicilia.