CulturaNews

Sciacca. Il cantautore Mariano Deidda apre la terza edizione di “San Marco RestArt”

Al via a Sciacca la terza edizione del salotto artistico-culturale a bordo piscina “San Marco RestArt” organizzato dal Comitato Provinciale Asi con la direzione di Giuseppe Recca e la collaborazione della struttura turistico-ricettiva Bono Vacanze.

Il primo appuntamento di “Capo San Marco RestArt23” sarà Domenica 26 Marzo alle ore 11.00 con il musicista e cantautore di origini sarde Mariano Deidda. Un ritorno a Sciacca ad undici anni da un concerto che lo vide esibirsi all’auditorium delle Terme.

Noto per avere dedicato gran parte della sua produzione musicale a musicare gli scritti di alcuni protagonisti della letteratura europea, primo fra tutti Fernando Pessoa, Deidda la scorsa estate per una casa discografica portoghese ha pubblicato il suo ultimo disco dal titolo “Faust – Fernando Pessoa”, che mette in musica i testi dell’opera frammentaria e incompleta del grande poeta.

La proposta artistica di Deidda, che unisce letteratura, jazz e musica d’autore, ha ottenuto anche diversi riconoscimenti in importanti eventi di musica d’autore e di letteratura.

Molto legato alla Sicilia, domenica prossima 26 Marzo nell’area esterna del Resort “Bono Vacanze” di Capo San Marco, Deidda dialogherà con Giuseppe Recca parlando della sua vita artistica e dei suoi progetti.

L’ingresso è libero e gratuito.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto