PoliticaNews

Ravanusa Democratica e Antifascista si sveglia con un Sindaco leghista

Articolo 1, M5S, PD, Sinistra Italiana: 

La Lega di Salvini  ha ufficializzato la nomina di Carmelo D’angelo, attuale Sindaco di Ravanusa, Commissario della Lega in Provincia di Agrigento. 

Uno schiaffo morale e politico ad una comunità che ha sempre condannato la secessione, il disprezzo verso i meridionali e che suo malgrado scopre di avere un Sindaco Leghista. 

Chissà cosa ne pensano i padri del socialismo e del cattolicesimo democratico che hanno fatto la storia di Ravanusa. 

Quella che è stata presentata come un’operazione di opportunismo per l’elezioni regionali, oggi, mostra il vero volto, assai più desolante. 

Riteniamo questa scelta preoccupante perché legittima la presenza nel nostro territorio di una forza politica dichiaratamente antimeridionale e contro gli interessi della Sicilia. 

La Lega sta imponendo con forza nell’azione di governo, la c.d. riforma sull’autonomia differenziata che vuole dividere l’Italia e rendere ancora più ricche le regioni del nord e ancora più povere le regioni del sud, limitandole anche nei servizi essenziali quali la scuola e la sanità pubblica. 

Questa è  la Lega che il Sindaco uscente vuole organizzare in Provincia di Agrigento. 

Le forze locali che si richiamano ai valori della sinistra , del cattolicesimo democratico e ai valori progressisti più moderni,  stanno lavorando, già a partire dalle prossime elezioni amministrative, per offrire alla comunità un progetto alternativo, inclusivo, aperto alla società civile, al mondo del volontariato e a quello del lavoro e dell’impresa. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Chiudi
Torna in alto