CronacaNews

Canicattì. Arrestato il 20enne che era stato denunciato per la rapina al negozio di detersivi

Di Danila Bonsangue. 

È stato arrestato oggi pomeriggio, 14 marzo, il 20enne di Canicatti che era stato denunciato dai poliziotti del locale Commissariato, per la rapina messa a segno, lo scorso primo marzo, in un negozio di prodotti per la casa di via Sondrio. Il giovane è stato posto ai domiciliari e ha nominato come legale di fiducia l’avvocato Salvatore Amato. L’indagato, quel giorno, con il volto coperto da una mascherina chirurgica e armato di pistola, poi rivelatisi giocattolo modificata, ha fatto irruzione nell’attività commerciale, e s’è fatto consegnare quanto c’era all’interno della cassa, circa duecento euro.

Gli agenti, guidati dal vice questore aggiunto Francesco Sammartino, grazie alla precisa “mappatura” di tutte le telecamere di video sorveglianza presenti nei luoghi della rapina, sono riusciti a risalire all’identità dell’autore del colpo. Quindi si sono messi immediatamente alle ricerche del giovane, ed una volta individuato, è scattata la perquisizione personale e domiciliare. All’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti gli indumenti indossati per la rapina. Il ventenne, messo alle strette, ha ammesso la propria responsabilità nella rapina ed ha consegnato spontaneamente una pistola a salve marca “Bruni” calibro 8, priva di tappo rosso, fedele replica del modello “Beretta 92 FS” in uso alle Forze dell’Ordine, munita di confezione e 38 cartucce a salve dello stesso calibro.

In un primo momento, essendo trascorsa la flagranza di reato, il giovane era stato denunciato a piede libero per il reato di rapina aggravata, oggi è arrivata l’ordinanza di arresto. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto