CulturaEconomiaNews

Nessun Menta: Cortometraggio prodotto da Michele Falzone di San Cataldo. Successo assicurato! 

Di Danila Bonsangue.
“Nessun menta” è questo il titolo del nuovo  cortometraggio prodotto da Michele Falzone di San Cataldo, girato a Canicasse’ e alla tenuta del Salice di Canicatti durante questo weekend. “ Dopo la leggenda del granchio d’oro avevo il desiderio di ricominciare un nuovo lavoro per perfezionare alcune tecniche di riprese e montaggio. Grazie alla collaborazione di due professionisti di Roma, Andrea Gioia Lomoro e Gianluca Atzori ideatori e sceneggiatori del cortometraggio Nessun Menta, ho iniziato questa nuova avventura coinvolgendo il cast precedente e inserendo nuovi amici. Sono stati due giorni intensi ma divertenti, abbiamo ricostruito gli anni 40 e grazie a tanti amici che mi hanno collaborato, l’organizzazione è stata impeccabile. Desidero ringraziare oltre gli autori, la scuola Euroform, Responsabile di sede Caltanissetta e San Cataldo, Silvia La Rosa, per la professionalità e l’impegno nel preparare le pietanze da portare in scena e per la gestione del trucco e parrucco, la famiglia Graglia per gli addobbi, i proprietari della tenuta del Salice, gli abitanti del borgo Canicasse’, la famiglia Butera Angelo, Giuseppe e Rosanna Palmeri, Christian Falzone. Nei prossimi giorni inizierò il montaggio e poi vedremo il destino di questo nuovo lavoro.” Dichiara Michele Falzone. 

La parola adesso agli autori Andrea Gioia Lomoro e Gianluca Atzori: “Quando abbiamo scritto quest’opera, volevamo trovare qualcosa che fosse attuale anche in un contesto lontano come gli anni ’40. Così è nato “Nessun Menta”, un cortometraggio che racconta il giorno di un matrimonio, in un paese dell’entroterra siciliano, attraverso diverse storie tutte riviste da una sola richiesta severamente espressa da un bambino: che per una volta, nessuno possa mentire. Le bugie si dicevano ieri come oggi, ma potete immaginare se tutti noi fossimo costretti a dire la verità, cosa potrebbe realmente accadere? E se poi queste verità celassero tutti e sette i peccati capitali? Beh, lo scoprirete presto guardando questo meraviglioso progetto cinematografico.”

Un grande in bocca al lupo al regista e produttore Michele Falzone che con il Granchio d’Oro ci ha fatti sognare, siamo sicuri che con la passione e l’estro che mette in ogni suo progetto il cortometraggio “Nessun Menta” avrà un grande successo a livello nazionale e internazionale. Adesso aspettiamo di vederlo!

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto