AttualitàNewsPoliticaRiceviamo e pubblichiamo

Video. Volo a Caltanissetta: Il Policlinico di fatto possiamo averlo senza l’etichetta. Quindi va ad Enna? Lettera aperta di Armando Turturici 

Caltanissetta, lettera aperta all’Assessore Volo da parte di Armando Turturici: L’Assessore alla Sanità, dott.ssa Volo, dichiara “[…] Il Policlinico di fatto possiamo anche averlo senza l’etichetta […]”.

“Gentile Assessore,

Per mia indole tendo a dare fiducia alle persone e aspetto sempre prima di esprimere giudizi. Tuttavia, così come ha fatto la città tutta, non posso che leggere tra le righe un voler anticipatamente indorare la pillola per una mancata costituzione del Policlinico a Caltanissetta. Ci auguro di sbagliare, di aver male interpretato quello che ci ha voluto dire.

Noi l’abbiamo dimostrato e continueremo a dimostrarlo: quella “etichetta” di cui parla, NOI la vogliamo. Lasciamo che il “policlinico senza etichetta” se lo faccia pure chi non ha i requisiti! Noi i requisiti per un Policlinico (volutamente con la “p” maiuscola) li abbiamo tutti.

Io sono stato tra quelli che garbatamente l’ha applaudita a fine intervento. Non mi faccia ricredere.

Quando, durante la manifestazione, è svenuta la signora, Lei ne è stata visibilmente preoccupata, dimostrando grande empatia. Dott.ssa Volo, Lei è un medico, non un politico, come più volte da Lei stessa affermato. È il Suo territorio che ha bisogno di essere curato, non lo abbandoni in corsia.

Quando abbiamo parlato noi due, Lei mi è sembrata una brava persona, un medico rassicurante. E Caltanissetta oggi ha bisogno di fatti rassicuranti che possano darci un futuro. Noi, comunque andrà, non intendiamo arretrare di un centimetro. Come si suol dire in campo medico, la prevenzione è la migliore cura. La manifestazione di ieri è stata solo un inizio.”

L’assessore regionale alla salute Giovanna Volo intervenuta ieri 10 marzo a Caltanissetta alla manifestazione indetta dal gruppo di lavoro per il

policlinico con gli studenti della città, ha detto parole poco rassicuranti come si evince dal video che segue: “A Caltanissetta mancano gli specializzandi universitari che sono il supporto dei medici dell’ospedale. Policlinico di fatto possiamo averlo anche senza l’etichetta, la qualità della sanità non è l’etichetta, la qualità della sanità la fanno le persone che lavorano, medici e infermieri, se c’è carenza di organico qualità non ne possiamo avere, l’impegno del governo è risolvere questo aspetto. Abbiamo fatto un accordo con il rettore dell’università di Palermo per potenziare la formazione a Caltanissetta.” Che vuol dire non conta “l’etichetta”? che il Policlinico andrà ad Enna? Sentite il video e interpretate ciò che vuole dire l’assessore Volo: 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto