CronacaNews

Favara piange Antonio Valenti, si è sparato in testa a San Leone: Uomo corretto, innamorato della politica 

“Restiamo attoniti, così come tutta Favara, dinnanzi alla notizia della morte di Antonio Valenti. La nostra città perde un uomo generoso, solare e corretto, innamorato della politica. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore.” Dichiara il sindaco di Favara Antonio Palumbo. Ad Agrigento a San Leone, al viale delle Dune, Antonio Valenti,  71enne di Favara, si è sparato alla testa con una pistola, per strada. È morto così l’ex consigliere comunale Antonio Valenti, un passato in politica attiva avendo ricoperto il ruolo di assessore ed essendosi candidato anche a sindaco. L’uomo, armato di una pistola a tamburo, si è sparato a pochi passi dal ristorante Bellu Pó. Le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Un medico che si trovava in quella zona ha soccorso il 71enne tentando di rianimarlo. Il personale sanitario lo ha poi trasferito d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove è deceduto. Sul posto anche i Carabinieri che hanno avviato le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. 

Tanti i commenti sui social, tra questi:

Paolo Perricone: “Fiamma bianca,verde e rossa. Hai frequentato l’Azione Cattolica Italiana nella chiesa Madre di Favara e sei stato sempre un punto di riferimento per tutti noi. Con il tuo gesto estremo hai voluto incontrare subito  Gesu’, e sicuramente, hai trovato in Lui conforto.”

Giovanni Palumbo: “Tutto potevo pensare ma non questa tua improvvisa dipartita. Ti avevo visto ieri mattina e come ogni volta sei stato sempre tu ad alzare la mano per un saluto, mi sono fermato con la macchina per chiederti come stavi, e tu, tutto apposto Giovà, ti avevo chiesto pure se avevi di bisogno di qualcosa, e tu, no grazie Gigiù, mi dicesti con un sorriso. Caro Antonio ci hai lasciati davvero col cuore infranto. La tua amicizia, la tua disponibilità ha lasciato un vuoto immenso in tutte le persone che ti conoscevano. Adesso carissimo amico mio riposa in pace e che la terra ti sia lieve. Una preghiera per te, farò affinché il Signore ti accolga nella sua pace eterna. Ciao Antonio”

Torna in alto