
Le componenti dell’Associazione “Sul filo dell’Arte Centro Storico Canicattì” si sono rese artefici di una meravigliosa iniziativa.
Con laborioso ingegno e con la oramai più che confermata abilità, le artiste canicattinesi hanno realizzato dei mazzolini di mimosa da donare al personale medico e infermieristico che quotidianamente opera nel reparto di oncologia medica dell’Ospedale Barone Lombardo.
Nato da un’idea di Dina, membro attivo dell’Associazione e paziente del reparto, il mazzolino sarà portato appuntato al bavero del camice dei sanitari per un’intera settimana.
Un modo delicato e commovente per ringraziare, a nome di tutte le pazienti e i pazienti oncologici, il Primario del reparto, dr. Savarino, le dottoresse Maiorana e Taibi, il dottor Pizzo, il personale infermieristico e le volontarie dell’AIL, gli angeli che con grande sensibilità si prendono costantemente cura del loro corpo e dei loro stati d’animo.
L’arte di realizzare si fonde con quella del donare, sull’onda emotiva di una sentita e silenziosa gratitudine: un meraviglioso insegnamento di vita.
